Intervento del Soccorso alpino e del 118, nella notte, sui pendii di Pian Munè di Paesana.
L’allarme è scattato all’incirca a 200 metri di distanza dal rifugio a valle, dopo che una donna, presumibilmente in fase di discesa durante una notturna, si è infortunata ad una gamba.
Allertati i soccorsi, è stato disposto l’intervento di una squadra a piedi del Soccorso alpino della stazione di Crissolo, che a sua volta afferisce alla Quattordicesima Delegazione “Monviso”.
I soccorritori, partiti dal piazzale della stazione sciistica di Pian Munè, sono risaliti lungo il sentiero che dal parcheggio conduce a Pian Croesio, sotto la seggiovia biposto.
Raggiunta la donna, gli operatori del Soccorso alpino le hanno immobilizzato la gamba della donna, trasportandola poi a valle.
Sul piazzale della stazione, infatti, ad attenderla c’era un’ambulanza del 118, partita dalla postazione della Croce rossa di Barge. Una volta a bordo del mezzo di soccorso, la donna è poi stata trasferita in Pronto soccorso, per tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni, fortunatamente, non sesterebbero preoccupazione.
Commenti