Il Nazionale

Cronaca | 11 gennaio 2022, 16:44

Vigone e Villafranca Piemonte: controlli sui green pass

Nessun problema sui clienti. Verbalizzato un bar con lavoratori non in regola con le normative anti-Covid

Vigone e Villafranca Piemonte: controlli sui green pass

Giorni di controlli a Vigone e Villafranca Piemonte sull’utilizzo del green pass base e di quello rafforzato nei luoghi di lavoro e di socializzazione.

La polizia municipale ha fatto verifiche in diversi bar dei due Comuni: “I clienti erano in regola con l’uso del green pass rafforzato, che serve anche per consumare al bancone o nei dehors – fa il punto Marco Peiretti, comandante del servizio in convenzione di polizia municipale –.  C’è stata la massima collaborazione, anche da parte dei gestori, e c’è anche chi ha apprezzato che si facessero dei controlli, perché si sentiva più sicuro”.

E, sul fronte dei lavoratori, è emersa qualche irregolarità: “Abbiamo verbalizzato un bar a Vigone, che aveva lavoratori non in regola con il green pass. La documentazione è in mano alla prefettura che stabilirà la sanzione e l’eventuale chiusura per qualche giorno”. Il bar in questione era già stato controllato e verbalizzato dai carabinieri in passato.

Ma i controlli non si fermeranno qui: “Dal primo febbraio controlleremo anche che chi accede a banche, uffici comunali o poste, sia in possesso del green pass base. Il rispetto delle regole permette alle attività commerciali di lavorare, mentre l’inverno scorso hanno dovuto subire diverse chiusure”.

Marco Bertello

Commenti