Il Covid torna a interferire in maniera pesante sul calcio dilettantistico savonese, tanto che oggi pomeriggio saranno soltanto tre le partite in programma riguardanti le squadre del nostro comprensorio.
Cairese - Pietra Ligure è stata infatti rinviata a data da destinarsi, mentre Alassio FC - Taggia non vedrà ai nastri di partenza, come confermato stamane dal club giallonero, la squadra di mister Luciani.
Spazio quindi al big match tra Albenga e Genova Calcio. Un'opportunità di riscatto per gli ingauni, ancora a secco di vittorie contro il team di Maisano nel triplice confronto tra coppa e campionato (reti bianche all'andata, doppio ko nella semifinale di coppa).
Una partita da non fallire per i bianconeri, dopo le due sconfitte consecutive rimediate con il Pietra Ligure e l'Ospedaletti e la mini rivoluzione di mercato di dicembre, soprattutto per puntellare una classifica che altrimenti potrebbe diventare improvvisamente preoccupante.
Molti degli equilibri nella fascia tra zona playoff e playout dipenderanno dalle sorti del doppio confronto tra Arenzano - Finale e Varazze - Ospedaletti.
Le formazioni di Corradi e Mazzocchi hanno accelerato il passo prima della sosta natalizia, non abdicando alla possibilità di una clamorosa rimonta. Il Finale però non può permettersi distrazioni, con il Pietra Ligure e il Ventimiglia alle calcagna. Quella del Gambino sarà una sfida aperta a ogni risultato, con un'età media su entrambi i fronti particolarmente bassa.
Obiettivo tre punti per il Varazze, atteso da un'Ospedaletti falcidiato dalle indisponibilità.
Fischio d'inizio alle 15:00, livescore su Svsport.it.ùù
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'https://sport.esprimo.com/proxy.php?url=https://sport.esprimo.com/articolo/%3Fid=384%26giornata=16&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato384').append(data['contents']); }); }); </script>
Commenti