Il Nazionale

Cronaca | 06 gennaio 2022, 12:59

Pedone investito sulla statale 394, paura a Luvinate

Incidente questa mattina poco prima di mezzogiorno all'altezza dell'incrocio con via Dante. L'uomo, 54 anni, trasportato al Circolo in codice giallo

Pedone investito sulla statale 394, paura a Luvinate

Un uomo di 54 anni è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Circolo dopo essere stato investito questa mattina lungo la statale 394 a Luvinate. L'incidente si è verificato intorno alle 11.50 all'incrocio con via Dante Alighieri, in pieno centro.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono intervenute d'urgenza - la centrale operativa ha disposto il codice rosso, quello di massima gravità - un'ambulanza della Croce Rossa di Gavirate e l'automedica di Areu. Allertati per i rilievi del caso anche i carabinieri della Compagnia di Varese.

All'arrivo dei soccorritori le condizioni dell'uomo sono apparse meno gravi di quanto temuto inizialmente. In ogni caso il pedone, dopo la prima assistenza sul posto, è stato caricato sull'ambulanza e trasportato in codice giallo in ospedale. Viste le sue condizioni, a una prima analisi, non risulta in pericolo di vita. 

Redazione

Commenti