E‘ stato trovato privo di vita Alessandro Bisi, il giovane saronnese di 21 anni disperso sulle montagne del Lecchese dopo un'escursione. Le ricerche erano iniziate ieri sul Monte Legnone in Valsassina (leggi QUI).
Il ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo è avvenuto nella tarda mattinata odierna quando il personale del Soccorso alpino, con vigili del fuoco e Guardia di finanza, lo ha infine individuato.
Il suo corpo è stato individuato alla base del canale Ovest, sul Monte Legnone. In base a una prima ricostruzione dell’accaduto, il giovane è precipitato dall’alto, probabilmente dalla cima. Le operazioni di recupero sono tuttora in corso e sono molto complesse per le condizioni meteorologiche e ambientali, con neve e vento forte.
Questa mattina si era levato in volo da Malpensa anche l’elicottero dei vigili del fuoco per partecipare alle ricerche, che erano proseguite – malgrado condizioni meteorologiche estreme con pioggia ed anche neve in quota – pure nel corso della nottata.
Il ragazzo, appassionato di escursioni in montagna, si era recato da solo per una passeggiata sul Monte Legnone lunedì scorso. Non aveva però fatto ritorno e i famigliari avevano dato l’allarme. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la città di Saronno e del quartiere Prealpi, dove Alessandro svolgeva attività di volontariato (leggi QUI).
Commenti