Tragedia nel finalese. Un uomo di 45 anni di nazionalità austriaca ha perso la vita dopo essere caduto dalla falesia "dei tre porcellini" in località Rocca di Perti.
L'allarme è stato lanciato nella tarda mattinata odierna e la macchina del pronto intervento si è subito attivata. Secondo quanto riferito, il 45enne che si stava arrampicando assieme alla fidanzata avrebbe fatto un volo di circa 30 metri.
Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e il soccorso alpino: i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili. Mobilitato anche l'elisoccorso Grifo che ha poi provveduto al recupero della salma. Stando alle prime informazioni, l'uomo sarebbe deceduto sul colpo, alla base della caduta ci sarebbe stato un errore tecnico di manovra. Gli accertamenti sulla tragedia sono stati affidati al magistrato di turno, la dottoressa Maddalena Sala.
Un episodio che fa tornare alla mente un'altra tragedia accaduta nel mese di settembre, quando sempre nel finalese perse la vita un climber 56enne di origine tedesca (LEGGI ARTICOLO).
Commenti