"Dobbiamo impegnarci perché la sfida vera sia garantire di lavorare in luoghi che siano in sicurezza". Stefano Lo Russo, insieme ad alcuni esponenti della giunta e del Consiglio comunale, è presente alla manifestazione organizzata dai sindacati in piazza Castello per chiedere sicurezza per i lavoratori.
E guarda all'attualità, oltre che al futuro. "In città ci sono tanti cantieri e bisogna lavorare sulla prevenzione degli incidenti sul lavoro. Per quanto riguarda la nostra competenza faremo tutto il possibile, ma sappiamo che la situazione è più ampia, anche in termini di controllo", dice il primo cittadino. Che ha aggiunto: "Dobbiamo andare a verificare, a valere sui fondi del PNRR, come realizzare un protocollo che limiti l'insicurezza lungo la catena dei subappalti. Questi sono i veri punti deboli. Oltre alla legalità e la lotta alle infiltrazioni".
Sul chiarire quanto è successo in via Genova, invece, predica cautela. "La strada non chiusa? C'è un'indagine in corso e saranno verificate tutte le questioni, anche questa".
Commenti