Si dovrebbero concludere nelle prossime ore le autopsie sui corpi dei tre operai morti sabato mattina in via Genova, a seguito del crollo di una gru.
Omicidio colposo a carico di ignoti
La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando il reato di omicidio colposo, che al momento é a carico di ignoti. Serviranno, invece, altri giorni per liberare la strada dai rottami, che saranno poi messi a disposizione del consulente nominato dalla Procura, Giorgio Chiandussi, che già dopo la tragedia aveva effettuato un sopralluogo in via Genova.
Filmati girati dal drone dei pompieri
Sul tavolo dei magistrati anche i filmati girati dal drone dei vigili del fuoco e una mappatura in 3D dell’area, realizzata dalla polizia scientifica. L'operazione sarà svolta dai pompieri con il concerto della procura. La polizia scientifica ha anche realizzato immagini in 3D con un'apposita apparecchiatura laser.
L'azienda Calabrese ha formalizzato la nomina di due avvocati nell'ambito del procedimento sul crollo di via Genova. 'Calabrese' è la ditta che stava lavorando all'assemblaggio della gru su cui si trovavano i tre operai. La nomina permetterà a un consulente dell'azienda di fare seguire, come osservatore esterno e senza facoltà di intervento, un proprio consulente agli accertamenti tecnici disposti dalla procura.
Commenti