Ladri di patatine al bar Loco di Marnate. La struttura, che è gestita dall'associazione del paese e che si trova all'interno del centro sportivo San Carlo, è stata presa di mira dai ladri nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 dicembre. Negli ultimi tempi, non è la prima volta che i malviventi si avventano all'interno della struttura dopo aver scassinato gli ingressi. Pare conoscano la strada, introducendosi dal retro e arrivando direttamente al magazzino dove sono custoditi cibo e bevande. I ladri hanno preso di mira le scorte e, non paghi, avrebbero pure mangiato delle patatine in busta prima di abbandonare la struttura. La conta dei danni e delle giacenze mancanti è in corso di verifica, dopo la denuncia presentata ai carabinieri dai responsabili della Pro Loco marnatese. C'è comunque una speranza di risalire ai colpevoli, visto che all'esterno del centro sportivo San Carlo sono posizionate delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero rendere particolari utili alle indagini.
L'amara scoperta è stata fatta, sabato mattina, dai lavoratori del bar che, come di consueto, hanno aperto la struttura e fatto il tradizionale giro d'ispezione.
Non è un momento particolarmente roseo per la Pro Loco di Marnate, alla quale non verrà rinnovata dall'amministrazione comunale la convenzione in scadenza per la gestione del bar e centro sportivo. Situazione che sta amareggiando i componenti dell'associazione e che ora devono subire questo nuovo (brutto) colpo al morale, che rattrista ulteriormente.
Commenti