Non ce l'ha fatta Valeria Porcaro, la donna travolta da un furgone nel pomeriggio di ieri in via Monte Rosa a Varese. Per la 49enne le ferite riportate nell'impatto sono risultate troppo gravi: nonostante il trasporto in codice rosso al Circolo di Varese e agli sforzi dei medici è deceduta nelle ore successive al ricovero.
L'incidente è successo qualche minuto prima delle 17 a pochi metri dall'incrocio con piazzale Libertà. Nell'impatto la donna era rimasta incastrata sotto il furgone. Da una prima ricostruzione eseguita dagli agenti della polizia locale di Varese la donna, un medico residente a Brinzio ma originaria di fuori provincia, era da poco uscita dal lavoro e si trovava in prossimità della propria auto parcheggiata quando è stata investita dal furgone in retromarcia. Un impatto a bassissima velocità, ma sufficiente a gettare a terra la donna.
Sul posto era intervenute un'ambulanza e un'automedica, oltre alla pattuglia della polizia locale, che si è occupata dei rilievi, e a una squadra dei vigili del fuoco di Varese. I soccorritori avevano liberato la donna da sotto il veicolo trasportandola in codice rosso al Circolo, dove era arrivata in gravissime condizioni. In serata i medici hanno dichiarato il decesso.
La tragedia di ieri arriva dopo un altro incidente mortale sulle strade del capoluogo: solo settimana scorsa una donna anziana era morta dopo essere stata investita da un'auto in viale Borri.
Commenti