Al termine di un'operazione di polizia finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Alassio, coadiuvati in tutte le fasi operative dal personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Savona e dalle Stazioni di Cisano Sul Neva e Villanova d’Albenga, hanno tratto in arresto un 45enne residente nell'entroterra cisanese.
L'uomo è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, suddivisa in dosi, parte in “pietra” ancora da tagliare, materiale per il taglio, il peso e confezionamento e la somma di in contanti pari a 2750,00 euro provento dell’attività illecita.
Il centro del lavoro illecito è stato localizzato nei pressi della sua dimora dove sono stati notati frequenti e fugaci incontri con gli acquirenti, soliti acquistare lo stupefacente, conosciuti dai militari quali abituali assuntori di droga, nella fattispecie cocaina. In particolare, durante i servizi di pedinamento e osservazione, i militari hanno accertato come l'indagato, prima di effettuare le consegne, era solito dirigersi in una zona impervia e ricca di vegetazione, pare per occultare lo stupefacente, in modo tale da lasciare "pulita" l'abitazione in caso di perquisizione.
Nella tarda serata di ieri sera il blitz da parte dei carabinieri, ben mimetizzati fra la vegetazione, che hanno sorpreso il 45enne in flagranza nell'atto di prelevare delle dosi occultate in un imbosco ricavato fra la vegetazione, sotto un cumulo di pietre.
Il raggio d’azione, in termini di spaccio, secondo quanto appurante dai militari, si estendeva nella riviera, in particolare Alassio, dove sono stati monitorati movimenti riconducibili a cessioni di sostanze stupefacenti anche a personaggi della “Alassio bene”. Le investigazioni coordinate dalla Procura della Repubblica di Savona sono ancora in corso.
L’indagine ha preso avvio nello scorso mese di ottobre da un'intensa e costante attività informativa, svolta nel rispettivi territori di competenza e curata dalle Stazioni carabinieri di Alassio, Cisano Sul Neva e Villanova d’Albenga, che hanno condiviso il flusso informativo con il dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile. Le manette sono scattate a conclusione di una mirata attività di polizia giudiziaria, sviluppata in vari servizi di osservazione, pedinamento e controllo.
Commenti