Il Nazionale

Eventi e Turismo | 11 dicembre 2021, 09:00

Banchetti in arrivo: Bibiana si prepara ad ospitare il suo primo Mercatino di Natale

Domenica 12 dicembre, in centro paese, ci saranno anche diversi momenti dedicati ai più piccoli. Cori e giri in carrozza durante la giornata

Banchetti in arrivo: Bibiana si prepara ad ospitare il suo primo Mercatino di Natale

“Ci saranno banchi di formaggi, vini, prodotti tipici e tanti hobbisti. Creazioni in legno, feltro, casette in pietra... Siamo riusciti a mettere assieme una buona quantità di espositori con articoli diversi”: così Piero Caffaro, presidente della Pro loco di Bibiana, esprime la soddisfazione dell’associazione per la risposta di aziende e artigiani all’invito a partecipare alla prima edizione del Mercatino di Natale.

Domani, domenica 12 dicembre, è previsto l’arrivo di 50 espositori che verranno posizionati in piazza San Marcellino, un tratto di via Pinerolo, via Roma e via Cavour, dalle 10 alle 19. L’esposizione sarà accompagnata dalle voci del coro ‘Tanto per cantare’ e, durante la giornata, sarà possibile salire sulla carrozza di Babbo Natale con cui percorrere le vie del paese.

L’ala comunale e piazza San Marcellino saranno il cuore dell’intrattenimento pensato per i più piccoli, con l’allestimento del Villaggio di Natale e lo spazio dedicato ai giochi di una volta, curato dal Gruppo storico amici di San Bartolomeo. Il percorso per bambini proseguirà all’oratorio (via Nazario Sauro) dove potranno visitare la Stanza di Babbo Natale con gli animatori.

Sotto l’ala comunale, a partire dalle 15, si esibiranno i cori delle due scuole dell’infanzia del paese con le danzatrici del corso di ballo dell’oratorio.

Elisa Rollino

Commenti