Il Nazionale

Cronaca | 06 dicembre 2021, 11:35

I carabinieri controllano il green pass. Sanzionati cliente e titolare di un bar

Anche i militari della Compagnia di Luino intensificano i controlli sulla certificazione anti Covid. Irregolarità riscontrata in un locale di Brusimpiano: sanzione da 400 euro

I carabinieri controllano il green pass. Sanzionati cliente e titolare di un bar

Cliente senza green pass, sanzionato avventore e titolare di un bar nel Varesotto. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Luino, nel corso del fine settimana hanno aumentato i controlli sul rispetto del possesso della certificazione verde necessaria per accedere agli esercizi pubblici e ad altre attività.

Nel corso della verifica presso un bar di Brusimpiano, un avventore era sprovvisto di green pass e per questo motivo, è stato contravvenzionato amministrativamente con una sanzione di 400 euro (280 se viene pagata entro 5 giorni). Stessa sanzione è stata elevata al titolare del bar per non aver provveduto al controllo delle persone che si siedono ai tavoli.

Nell’ambito delle verifiche svolte su tutto il territorio i militari della stazione dei carabinieri di Laveno Mombello hanno proceduto al controllo di 50enne alla guida delle propria auto nel comune di Gemonio il quale è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana, motivo per il quale gli è stata ritirata la patente di guida e trasmessa alla Prefettura di Varese per la prevista visita di accertamento dei requisiti psicofisici.

Redazione

Commenti