Il Nazionale

Cronaca | 04 dicembre 2021, 12:31

Ventimiglia: sono giovani probabilmente del posto ad aver distrutto il sanificatore della Croce Verde Intemelia (Foto)

Ora il presidente della Croce Verde, Davide Pallanca, sta consegnando agli inquirenti le immagini delle telecamere per avviare l’indagine.

Ventimiglia: sono giovani probabilmente del posto ad aver distrutto il sanificatore della Croce Verde Intemelia (Foto)

C’è già una svolta sul caso del vergognoso atto di vandalismo (QUI), compiuto questa notte ai danni della tenda di fronte alla Croce Verde Intemelia di Ventimiglia, utilizzata dai volontari della Pubblica Assistenza per sanificare le apparecchiature contro il Covid.

Dalle immagini delle telecamere presenti, infatti, è emerso che l’atto vandalico è stato perpetrato da alcuni giovani, probabilmente del posto e forse in stato di alterazione alcolica. Tra questi anche una ragazza. Ora il presidente della Croce Verde, Davide Pallanca, sta consegnando agli inquirenti le immagini delle telecamere per avviare l’indagine.

E’ molto probabile che, nel giro di poche ore i responsabile di questo ignobile atto possano essere individuati e, quindi, denunciati. Rimane il fatto che risulta incredibile, pur capendo la giovane età, qualcuno possa distruggere apparecchiature fondamentali per il lavoro di chi, giornalmente, aiuta tutta la comunità.

Atti di questo genere dovrebbero trovare pene giuste ma esemplari per chi li commette, visto che vanno contro l’intera cittadinanza e sono incomprensibili negli anni difficili in cui viviamo.

Carlo Alessi

Commenti