Eventi e Turismo | 25 novembre 2021, 12:48

Silvio Merlin si esibisce a Perosa Argentina per aiutare la scuola primaria

L’incasso sarà devoluto per l’acquisto di materiale scolastico

Silvio Merlin si esibisce a Perosa Argentina per aiutare la scuola primaria

Le canzoni e la musica di Silvio Merlin, per la scuola primaria di Perosa Argentina. Sabato 27, alle 21, il vincitore del Sanremo New Talent si esibirà sul palco del Teatro Piemont, nella sua Perosa Argentina, dove risiede.

“È un’idea nata quando ho vinto il talent collaterale al Festival di Sanremo, assieme al vicesindaco Andrea Garavello, e Nando Busin, Presidente di Jambo Car – spiega Merlin –. Poi il lockdown ha bloccato tutto”.

Nel frattempo la carriera di Merlin, con la casa discografica RuZa Production di Maria Teresa Ruta e del marito, è decollata, e Merlin è stato protagonista di una tournée che tocca tutta Italia. “Ora c’è un attimo di pausa, in attesa di riprendere col nuovo anno, con date che mi porteranno al Teatro Arcimboldi di Milano, a Roma in un teatro vicino allo stadio; altre tappe mi aspettano a Livorno, Napoli e in Sicilia, dove a Trapani terrò un concerto in piazza, e ritirerò un premio – prosegue Merlin –. Sabato invece con gioia sarò a Perosa Argentina: al mio fianco, dei grandi musicisti: Paolo Gambino alle tastiere, Alessandra Turri voce e cori, alla batteria Carlo Cannarozzo, Lorenzo Prencipe al basso e Ivano Gruarin alla chitarra”.

L’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per la scuola primaria Cirillo Gouthier di Perosa Argentina, ed i suoi alunni, per acquistare libri ed altro materiale scolastico.

Merlin si esibirà gratuitamente, mentre i musicisti che lo accompagnano, il service che comprende luci, monitor, mixer e l’occorrente per la coreografia, sarà offerto dal Comune in collaborazione con la Pro loco di Perosa Argentina, Jambo Car, Poggio Oddone, l’Associazione nazionale alpini sezione di Perosa Argentina, Aib Perosa Argentina, e il contributo dell’Associazione commercianti e artigiani perosina.

Il costo del biglietto, di cinque euro, sarà quindi interamente devoluto alla scuola primaria. Durante la serata, vi sarà inoltre una cassetta dedicata alle offerte libere.

Merlin non vede l’ora di esibirsi, e spera in un pubblico numeroso: “Sarà una doppia gioia esibirmi ‘a casa’, ancor più contribuire ad aiutare la scuola – racconta Merlin –. Sono fiero di portare a Perosa quello che definisco un ‘vero concerto’, nel senso di uno spettacolo grande livello, sia per la professionalità dei musicisti, che per tutto quanto concerne l’attrezzatura e la coreografia. Uno spettacolo come difficilmente si può ammirare in zona”.

La scaletta prevede più di venti canzoni, di cui alcune suonate dallo stesso Merlin: “Eseguirò anche degli assoli musicali, ma la maggior parte del tempo canterò in piedi e mi muoverò sul palco. Uno spettacolo dinamico, attraverso il quale cercheremo di animare e coinvolgere il pubblico, benché purtroppo non sarà possibile ballare”.

E una piccola chicca, l’anticipazione del nuovo singolo, di prossima uscita, “Il tuo giorno perfetto”: “Una canzone che parla di una nuova vita che sta per nascere” conclude Merlin.

La prevendita dei biglietti, si può trovare in alcune attività di Perosa Argentina:

Libreria Calzavara Cristina, in via Roma 27; A un passo dai 700, in via Roma 5; Ottica Baricole, in via Roma 24/F.

Tatiana Micaela Truffa

Ti potrebbero interessare anche: