Il Nazionale

Cronaca | 19 novembre 2021, 15:28

Bimbo di 7 anni investito mentre torna a casa da scuola: trasportato al Circolo

E' successo oggi in via Risorgimento a Daverio: il piccolo portato in pronto soccorso in codice giallo

Bimbo di 7 anni investito mentre torna a casa da scuola: trasportato al Circolo

Grande paura oggi a Daverio dove un bimbo di 7 anni è stato investito da un'auto mentre rincasava da scuola. L'allarme è scattato poco le 13 in via Risorgimento: secondo una prima sommaria ricostruzione, il piccolo stava attraversando la strada dietro lo scuolabus quando, per cause in corso di accertamento, è stato urtato da un altro veicolo.

Sempre secondo una prima ricostruzione il piccolo sarebbe sfuggito al controllo di un familiare per un istante, proprio mentre dalla direzione opposta sopraggiungeva un'auto, per fortuna a bassa velocità.

Immediatamente è scattato l'allarme e sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza ed è stato allertato anche l'elisoccorso. Dopo le prime cure le condizioni del piccolo sono apparse meno gravi di quanto temuto inizialmente: è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Varese. Non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Varese, che si sono occupati dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Redazione

Commenti