Il Nazionale

Sport | 11 novembre 2021, 13:54

Nella piscina di Luserna San Giovanni ora non piove più e verranno rifatti anche i bagni

La struttura però non riaprirà il 15 novembre, come inizialmente previsto, sarà necessario infatti attendere il tempo necessario per riempire la vasca e portare a termine altri interventi

Nella piscina di Luserna San Giovanni ora non piove più e verranno rifatti anche i bagni

C’è una buona notizia e una cattiva per i nuotatori della piscina di Luserna San Giovanni. La cattiva è che non riaprirà il 15 novembre, la buona è che risolti i problemi delle infiltrazioni d’acqua dal tetto, ora l’Amministrazione comunale ha trovato i soldi per rifare anche i bagni. La struttura, che ha bisogno di interventi ormai da anni, è chiusa per lavori da settembre.

“Per il 15 novembre riconsegneremo la piscina ai gestori: è stato rifatto il tetto principale in lamiera coibentata e vengono inguainati anche i tetti laterali – spiega il sindaco di Luserna San Giovanni, Duilio Canale –. Questo farà in modo che, in caso di pioggia, l’acqua non entri più in vasca e nemmeno nei corridoi e spogliatoi che la circondano”.

Per ripartire con le attività e il nuoto libero però saranno necessari ancora alcuni giorni: “Non credo che riapriremo prima del 22 novembre” ipotizza Stefania Rivoira, segretaria della Due Valli Libertas, associazione che gestisce la struttura di proprietà del Comune di Luserna San Giovanni. È necessario infatti riempire nuovamente la vasca, già svuotata nel periodo di sospensione delle attività a causa della pandemia, e svolgere alcuni lavori di sistemazione dei locali: “Crediamo che in una settimana sia possibile fare tutto” auspica Rivoira.

Intanto però il sindaco annuncia dei nuovi interventi: “Abbiamo deciso di destinare 70.000 euro dell’avanzo di amministrazione del 2020 per rifare i bagni degli spogliatoi – annuncia il sindaco –, ma penso che sarà possibile intervenire senza dover sospendere il servizio”.

Elisa Rollino

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: