Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi sulla statale 394 all'altezza di Comerio, muore un giovane di appena 22 anni. E' successo, pochi minuti prima delle 17.30: un'auto e una moto si sono scontrati all'altezza dell'ex Whirlpool. Ad avere la peggio è stato il conducente delle due ruote, sbalzato a terra e finito sotto il veicolo. Subito è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivate in codice rosso ambulanza e automedica.
Il motociclista - Alex Ronzani, di 22 anni: era originario di Vergiate e risiedeva a Gavirate - nell'impatto è rimasto incastrato sotto l'autoveicolo e ha riportato diversi traumi in più parti del corpo, tra cui la testa e l'addome. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: i soccorritori hanno avviato le manovre di rianimazione e lo hanno trasportato d'urgenza al pronto soccorso del Circolo in codice rosso. Purtroppo però è deceduto al suo arrivo in ospedale: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto.
Sul posto anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso e i rilievi hanno inevitabilmente avuto ripercussioni sul traffico in zona. La circolazione, come comunica anche Autolinee Varesine, è stata interrotta per il tempo necessario alle operazioni.
Due persone sono rimasti feriti in modo non grave invece in un secondo incidente avvenuto alle 18:30 nel comune di Buguggiate, lungo la Provinciale 1 . Per cause da accertarsi due autovetture si sono scontrate. Sul posto sono intervenuti ambulanza e vigili del fuoco. I pompieri hanno messo in sicurezza i veicoli e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti: si tratta di un ragazzo di 21 anni e di un uomo di 54. Anche in questo caso si segnalano disagi alla circolazione.
Commenti