Ha causato grande rabbia e indignazione tra i residenti di Valganna e i cittadini dell’alto Varesotto un video pubblicato da un utente su Facebook, gruppo locale “Sei di Valganna se…”, e poi rimosso, che ritrae un ladro intento a compiere un furto. L’intento del residente è quello di mettere in guardia tutti i compaesani, invitando tutti alla massima attenzione. Lo riporta LuinoNotizie.it.
L’uomo, con viso coperto ed un cappellino, è vestito di nero: dopo aver fatto le scale, con un cacciavite, armeggia una porta finestra, prima danneggiando e aprendo la persiana e successivamente, entrando in casa forzando la finestra. Nel filmato, immortalato dalle telecamere di sorveglianza del privato e pubblicato ieri mattina, si nota come in poco meno di un minuto e mezzo l’uomo riesce ad entrare in casa, senza alcun problema. In un altro video, invece, si vedono altri due uomini intenti a muoversi all’interno di un giardino.
Stando a quanto raccolto da denunce e testimonianze gli episodi, due furti e due tentativi di furto si sono verificati nella serata di giovedì all’imbrunire, e la scoperta delle persone colpite dai ladri è avvenuta tra le 20 e le 22, quindi subito dopo. Ad essere portati via da due abitazioni sono stati diversi oggetti di valore in oro e circa mille euro in contanti.
Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della Radiomobile di Luino e della stazione di Marchirolo. Spetterà ora ai militari dell’Arma cercare di rintracciare ed individuare i colpevoli, sfruttando anche i lettori targhe presenti nel Comune di Valganna. I dati sono a loro disposizione.
Commenti