Il general manager Andrea Conti ha rassegnato le dimissioni in conferenza stampa dopo la grave sconfitta della Pallacanestro Varese contro Reggio Emilia (leggi QUI). Lo ha dichiarato davanti a tutti i giornalisti presenti (clicca QUI per il commento di Fabio Gandini).
«Era circa un mese e mezzo che stavo covando questa decisione e ve la dico con serietà. Da domani mattina non sarò general manager e la decisione non è figlia della partita. Ma di cose che sono successe ultimamente e della poca chiarezza. Non è da codardi dirlo adesso, ho sempre messo la faccia. Non è così che ci si comporta: in tutti gli ambienti lavorativi serve chiarezza, qui ce n'è poca. Vertemati è un grande allenatore e deve essere sostenuto: ora toccherà a Scola e al cda farlo».
«Io chiudo qui. E mi dispiace perché sono molto legato a Varese. Ma non c'è mai stata chiarezza. Ho una dignità, per questo voglio dedicare tempo alla mia famiglia. La nomina di Scola ha inciso? Le modalità non hanno aiutato e io non voglio rubare lo stipendio: due persone che svolgono lo stesso mestiere non servono e quindi mi faccio da parte io. Questa cosa ha destabilizzato tutta la squadra».
Commenti