Sport | 24 ottobre 2021, 14:46

IN DIRETTA. Varese-Asti. Biancorossi, reazione obbligatoria dopo l'anonima sconfitta di Imperia

L'ultima deludente sconfitta va cancellata con una vittoria: la proprietà mette tutti sotto esame. Quattro cambi dall'inizio: Disabato per ispirare Mamah e Di Renzo

IN DIRETTA. Varese-Asti. Biancorossi, reazione obbligatoria dopo l'anonima sconfitta di Imperia

Le due partite casalinghe consecutive di oggi con l'Asti e di domenica prossima con i genovesi del Ligorna potrebbero cambiare il volto della stagione e del Varese. La proprietà esige una reazione con vittoria immediata dopo la sconfitta anonima di Imperia in cui sono mancate umiltà e ferocia: in caso contrario, da quel che si percepisce, non viene escluso alcun tipo di provvedimento. Un modo per mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità anche se siamo solo a fine ottobre e appena all'ottava giornata. 

Il Franco Ossola può dunque dare la svolta e segnare il destino di molti: il tecnico Ezio Rossi cambia tre uomini rispetto all'infrasettimanale di mercoledì e, oltre allo squalificato Monticone, restano fuori Minaj, del cui rendimento nessuno è contento, Piraccini e il portiere Priori (torna Trombini). Disabato agisce dietro a Mamah e Di Renzo.

VARESE-ASTI
Varese (3-4-1-2)
Trombini; Premoli, Parpinel, Mapelli; Tosi, Cantatore, D'Orazio, Foschiani; Disabato; Mamah, Di Renzo. A disp: Priori, Battistella, Baggio A., Baggio L., Pastore, Minaj, Aiolfi, Piraccini, Ebagua. All. Ezio Rossi.
Asti (4-4-2): Brustolin; Pezziardi, Legal, Ciletta, Rosset; Toma, Taddei, Vergnano; Trevisol; Piana, Virdis. A disp: Zeggio, Acosta, Masoello, Plado, Deiana Testoni, Lanfranco, Binello, Picone, Venneri.  All. Davide Montanarelli.
Arbitro: Saverio Esposito di Ercolano (Boato di Padova e Beggiato di Schio)
Note - Angoli 0-0

DOMENICA 24 OTTOBRE, ORE 15

Ottava giornata
Bra-Chieri, Caronnese-Saluzzo, Casale-Pont Donnaz, Varese-Asti, Derthona-Imperia, Ligorna-Borgosesia, Rg Ticino-Gozzano, Sanremese-Lavagnese (lunedì, ore 20), Sestri-Novara, Vado-Fossano.

CLASSIFICA

(Casale e Saluzzo 1 gara in meno, Sestri 2 gare in meno). 

Chieri 16.
Novara 15.
Derthona 14.
Bra, Sanremese 13.
Casale* 11.
Gozzano, Vado 10.
Varese, Pont Donnaz 9.
Ligorna, Asti, Imperia 8.
Borgosesia, Caronnese, Lavagnese 7.
Sestri**, Fossano, Rg Ticino 4.
Saluzzo* 2.

MERCOLEDI' 27 OTTOBRE ORE 15 

Recupero: Sestri-Saluzzo

DOMENICA 31 OTTOBRE, ORE 14.30

Nona giornata
Astri-Sestri, Borgosesia-Rg Ticino, Chieri-Sanremese, Varese-Ligorna, Fossano-Pont Donnaz, Gozzano-Caronnese, Imperia-Bra, Lavagnese-Casale, Novara-Vado, Saluzzo-Derthona.

Andrea Confalonieri

Ti potrebbero interessare anche: