Il Nazionale

Cronaca | 22 ottobre 2021, 15:01

Imperia, Parco giochi di via Spontone a Castelvecchio nel degrado: la protesta dei genitori

“Settimana prossima interverremo, ma non deve mancare l’attenzione degli utenti ai quali chiedo di aiutarci a preservare il decoro dell’area”, dice l’assessore Gandolfo

Imperia, Parco giochi di via Spontone a Castelvecchio nel degrado: la protesta dei genitori

Il Parco giochi comunale di via Spontone a Castelvecchio rivela evidenti segni da incuria e degrado.

Lo segnalano, allarmati, i genitori, a poche settimane dalla ripresa delle attività scolastiche, trovandosi l’area a due passi dalla Scuola dell’infanzia di via Vecchia Piemonte che la frequentano dopo l’orario di lezioni. 

Come se non bastassero sporcizia e rifiuti, anche il fondo del vialetto risulta sconnesso e a causa degli smottamenti una signora anziana, nei giorni scorsi ha perso l’equilibrio ed è caduta. dI giochi sono stati di recente sostituiti dal Comune, è un peccato che il parco venga abbandonato”, denuncia una mamma.   

 “Settimana prossima -dice l’assessore al Verde pubblico Laura Gandolfo che ha effettuato un sopralluogo -  facciamo un po’ di manutenzione, fontana, panchine e diamo una giusta ‘rinfrescata’. Metteremo un cestino nuovo perché quello presente è rovinato. Per terra ci sono molte cartacce, involucri di caramelle, merendine. La pulizia non deve e non può prescindere anche dall’attenzione degli utenti, ai quali chiedo di aiutarci in futuro a preservare il decoro dell’area”.

 

Diego David

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: