Raffica di incidenti nelle ultime ore in provincie di Varese. Un uomo di 55 anni è morto dopo essere stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Circolo questa notte alle 3.30 dopo che l'auto sulla quale viaggiava è finita contro un ostacolo a bordo strada. E' accaduto in via Muro a Comerio. Alla base dell'incidente sembra esserci un malore: l'automobilista si è sentito male mentre guidava e ha tentato di accostare. Il decesso sarebbe quindi da imputare a cause mediche, e non alle ferite riportate nell'impatto, che non sarebbe stato particolarmente violento.
L'automobilista è stato soccorso dall'ambulanza e trasportato in ospedale in gravi condizioni: è deceduto poco più tardi nonostante i tentativi dei medici. Sul posto anche vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Varese, che si sono occupati dei rilievi.
In mattinata invece due incidenti si sono registrati sulla statale 336 di Malpensa. Il primo pochi minuti prima delle 7 nel tratto compreso tra Gallarate e Cassano Magnago, dove due veicoli si sono scontrati. Anche in questo caso i soccorritori sono intervenuti in codice rosso per prestare assistenza a due persone, due uomini di 44 e 55 anni: per loro disposto il trasporto in ospedale a Busto in codice verde.
Il secondo incidente sulla 336 è avvenuto intorno alle 7.15 nel tratto tra Gallarate e Samarate: coinvolti in questo caso un'auto e una moto. I soccorritori, arrivati sempre in codice rosso, hanno prestato assistenza a tre persone: due donne di 20 e 66 anni e un uomo di 35. Per il motociclista disposto il trasporto in ospedale a Busto in codice giallo: non sarebbe quindi in pericolo di vita.
Commenti