In occasione delle Nitto ATP Finals di tennis, in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti, Official Sparkling Wine e Silver Partner dell’evento, evidenziano l’importante collaborazione, che si inserisce nell’ambito di una partnership globale che prevede numerose attività di comunicazione e un’importante visibilità sui canali social di ATP Tour, tramite di uno spot tv che vedrà protagonisti lo chef Alessandro Borghese, Brand Ambassador dell’Asti Docg, e Lorenzo Sonego, tennista torinese 21ª nella classifica FedEx ATP.
UN INEDITO 'DOPPIO MISTO' TRA LO CHEF E IL TENNISTA
L’inedito “doppio misto” darà vita ad un gustoso abbinamento tra un piatto della tradizione e l’Asti Spumante, ma a cucinare non sarà chef Borghese, questa volta in veste di coach, bensì il tennista, che si troverà in azione in un campo inusuale per lui, quello dei fornelli. Come andrà a finire?
Quel che è certo è che l’Asti e il Moscato d’Asti in purezza sono bollicine aromatiche ideali a tutto pasto, dall'aperitivo al dolce e come accompagnamento capace di esaltare il sapore di primi e secondi piatti, nonché il partner perfetto per brindare nelle occasioni che contano, come i grandi eventi sportivi.
“Siamo felici di essere entrati in un circuito prestigioso come quello dell’ATP Tour e di partecipare attivamente alle Nitto ATP Finals che si svolgeranno per la prima volta a Torino, a casa nostra – ha commentato Giacomo Pondini, direttore del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg – Per questo abbiamo scelto Lorenzo Sonego, torinese DOC come volto della campagna promozionale dell’evento insieme a chef Borghese, Brand Ambassador ufficiale della Denominazione, con cui stiamo portando avanti un importante percorso di comunicazione volto a rompere gli stereotipi del passato e a dare una nuova luce a un prodotto storico e di qualità, come le nostre bollicine aromatiche oggi molto apprezzate all’estero”.
Alle Nitto ATP Finals di Torino, che riuniscono i migliori tennisti del circuito ATP, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti saranno protagonisti della premiazione accanto ai due finalisti.
IL TROFEO ATP AD ASTI
Importantissimo trofeo che, come attestano le fotografie realizzate per noi da Efrem Zanchettin - Merfephoto, questa mattina si trova ad Asti, presso la sede del Consorzio, per consentire ai giornali locali di realizzare alcuni scatti.
Commenti