Politica | 13 ottobre 2021, 18:37

Dimaggio: «I nidi sono già gratis, forse il candidato leghista conosce poco Varese. Ma se la Regione vuole darci una mano...»

L'assessore ai Servizi Educativi uscente: «Ci tengo ad informare il candidato della Lega in merito a cose che già esistono a Varese ma di cui probabilmente lui non è a conoscenza, non essendo varesino. La misura è stata applicata con risorse comunali. Se poi il Pirellone vorrà darci una mano...»

Dimaggio: «I nidi sono già gratis, forse il candidato leghista conosce poco Varese. Ma se la Regione vuole darci una mano...»

«Forse il candidato leghista conosce poco Varese e non si è informato. Ma se la Regione vuole darci una mano ben venga»: così Rossella Dimaggio, assessore ai Servizi Educativi uscente.

«A Varese i Nidi sono già gratis, per tutti - dice Dimaggio - Grazie ad una iniziativa del Comune, già operativa da quest'anno, che è andata ad integrare quella regionale, estendendo in tal modo la gratuità delle strutture comunali a tutte le famiglie. Lo dico perché ci tengo ad informare il candidato della Lega in merito a cose che già esistono a Varese ma di cui probabilmente lui non è a conoscenza, non essendo varesino».

«Quella che stiamo già applicando infatti è una misura concreta per sostenere le famiglie con figli piccoli in questo momento di crisi sanitaria ed economica - aggiunge e conclude Dimaggio - Il tutto con risorse comunali. Se poi, come annunciato dal candidato della Lega che si è fatto portavoce della Regione, anche il Pirellone vorrà darci una mano in tal senso, siamo solo contenti».

Ti potrebbero interessare anche: