Il Nazionale

Cronaca | 12 ottobre 2021, 10:58

Grave scippo ad Asti. Anziana cade per fermare il ladro e si rompe il femore

L'uomo è fuggito ma è stato fermato dalla Polizia locale e arrestato dalle volanti. In questura ha dato in escandescenze ferendo due agenti

Grave scippo ad Asti. Anziana cade per fermare il ladro e si rompe il femore

Sabato pomeriggio, intorno alle 15.30 una donna anziana di 85 anni è stata scippata e, per difendere la sua borsa è caduta a terra rompendosi il femore

La donna era sul marciapiede a parlare con un'amica quando un'auto, guidata da una donna, si è avvicinata ed è sceso un uomo che ha cercato di prendere la borsa più vicina, ma l'amica ha tentato di fermarlo e l'uomo allora si è diretto verso la sua borsa strappandola con violenza e facendo finire la donna a terra.

In quel momento passavano agenti della polizia locale fermati da una persona che aveva assistito alla scena e si sono subito messi all'inseguimento dell'uomo, fermandolo.

Sul posto è stata chiamata anche una volante che ha proceduto all'arresto del malvivente che pare avesse precedenti ed era uscito da poco dal carcere.

Portato in questura, l'arrestato ha anche dato in escandescenze, aggredendo in modo non grave due agenti. Fermata anche la donna che guidava.

Per la coraggiosa donna è stato chiamato il 118 che, riscontrata la frattura, l'ha trasportata al pronto soccorso.

Betty Martinelli

Commenti