L'ultima edizione era stata quella del 2018, poi l'anno successivo le polemiche, le difficoltà organizzative e di gestione dell'ordine pubblico ebbero la meglio e la manifestazione non si svolse.
Dal 2020 poi, con l'arrivo della pandemia non se ne era nemmeno più parlato, ma la bellezza e la magia delle lucine natalizie, nate dalla fantasia di Lino Betti e del suo team, ha avuto la meglio anche sul Covid. Per inciso, l'anno scorso il signor Betti, nel giardino di casa sua, dove tutto è iniziato anni fa, aveva colorato tutta la sua abitazione e il prato con gli alberi.
L'annuncio ufficiale non è ancora stato dato, ma le lucine di Natale, il bosco incantato, la grotta di Natale, il percorso illuminato e tutti i personaggi creati dalle mani e dal cuore di Lino Betti sono pronti a tornare per le prossime festività natalizie.
Al momento, c'è solo una pagina Facebook che conferma il ritorno nel 2021 dello spettacolo tanto atteso da famiglie e turisti, ma soprattutto dai bambini, che negli anni scorsi giungevano da ogni dove, si farà.
Non ci sono date, orari, modalità, ancora nulla, ma il luogo è indicato: il parco del Gaggetto a Laveno Mombello, affacciato sul lago Maggiore.
Il sogno insomma diventerà nuovamente realtà e anche gli adulti potranno tornare un po' bambini, come i loro figli.









![Cuneo e Asti da domani più vicine: dopo 35 anni finalmente percorribili tutti i 90 km della A33. Rasero: "I cuneesi hanno fatto più squadra di noi" [FOTO E VIDEO] Cuneo e Asti da domani più vicine: dopo 35 anni finalmente percorribili tutti i 90 km della A33. Rasero: "I cuneesi hanno fatto più squadra di noi" [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_targatocn_2025_12_13ASTI_CUNEO_APERTURA_29_dicembre_2025.jpg.jpeg)

Commenti