Il Nazionale

Cronaca | 03 ottobre 2021, 17:36

Incidente sulle piste di downhill a Viola St Gree: la vittima era vigile del fuoco a Ventimiglia

38 anni, è deceduto dopo una violenta caduta. Il ricordo del sindaco di Pigna, suo paese di residenza: "Un ragazzo d'oro, sempre sorridente". Lascia la moglie e due figli. Il giorno delle esequie sarà lutto cittadino

Incidente sulle piste di downhill a Viola St Gree: la vittima era vigile del fuoco a Ventimiglia

Era un vigile del fuoco a Ventimiglia e un papà di due bambini l'uomo di 38 anni morto oggi 3 ottobre in un tragico incidente al Bike Park di Viola St. Gree.

Andrea Pastor residente a Buggio, frazione di Pigna in Val Nervia, è morto a seguito dei gravi traumi riportati nella caduta avvenuta mentre faceva un salto su una rampa della pista di downhill con la mountain bike. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118, ma i tentativi di rianimarlo sono stati vani. 

Sul posto, a supporto delle operazioni, è intervenuto il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese. In particolare, hanno operato le squadre a terra, poiché le condizioni meteo hanno reso difficile l'arrivo del velivolo. Presenti anche i carabinieri.

Il ricordo del Sindaco, Roberto Trutalli: "Era un ragazzo d'oro, lavoratore e sempre sorridente. Padre di due figli, non ci posso credere. E' una grave perdita per le comunità di Pigna e Castelvittorio". Ora la salma è stata portata all'ospedale di Ceva.

Il giorno delle esequie, ancora da stabilire, in paese sarà proclamato il lutto cittadino.

Commenti