Si deciderà a Cumiana il campione regionale del circuito ‘4Enduro’, con il terzo ed ultimo appuntamento.
Domani, in collaborazione con la Team Sasquatch, arriveranno in paese 350 atleti. I primi concorrenti partiranno da piazza Martiri alle 9 e attraverseranno i trail di Cumiana per circa 37 km, con un dislivello di 1.400 m. La gara è suddivisa in tre Prove Speciali, al termine delle quali chi avrà ottenuto la somma minore dei tempi si aggiudicherà la competizione.
La prima prova speciale, chiamata ‘Pietre Bianche’, terminerà vicino alla ‘Casermetta forestale’; con partenza dai pressi della borgata Moncalarda, la seconda prova percorrerà il sentiero ‘Fire’, per cui è previsto l’attraversamento della strada provinciale 229, chiusa al traffico per l’occasione, e terminerà vicino a borgata Canali Alti. Dopo il ‘controllo orario’, che verrà effettuato in piazza Martiri, gli atleti si cimenteranno su ‘Elettra’, partendo da sotto borgata Moncalarda.
La risalita non sarà cronometrata, ma andrà effettuata entro un limite massimo di tempo per potersi qualificare alla Prova Speciale successiva.
Dopo l’arrivo, previsto intorno all’una in piazza Martiri, sarà servito il pranzo al Circolo Menna alle 14 e, alle 17, ci sarà la premiazione finale.
Commenti