Autoarticolato finisce fuori strada e si ribalta e il camionista si ferisce. Incidente questa mattina poco prima della 8.45 a Cassano Valcuvia. Per cause in corso di accertamento il conducente di un mezzo pesante che stava percorrendo la statale 394 ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi nei prati a margine della carreggiata.
Subito è stato dato l'allarme: sul posto è intervenuta un'ambulanza del Sos Tre Valli in codice rosso, oltre ai carabinieri della Compagnia di Luino e ai vigili del fuoco del distaccamento di Luino.
I vigili del fuoco, intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il conducente. Si tratta di un uomo di 50 anni che, nonostante lo spavento iniziale, non sembra aver riportato gravi conseguenze. Per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde.
Ci sono stati disagi per la circolazione, con code e rallentamenti. Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell'autoarticolato è stato disposto il senso unico alternato: attualmente (ore 9.40) il traffico è regolare. Alle ore 10.30 però verrà sospesa la circolazione in entrambi i sensi di marcia per permettere le operazioni di recupero che saranno effettuate con un autogrù.
(articolo aggiornato ore 9.40)
Commenti