Sport | 20 settembre 2021, 18:48

Luis Scola è il nuovo amministratore delegato della Pallacanestro Varese

Il campione argentino, ritiratosi dopo le Olimpiadi, entra nel consiglio d'amministrazione della società

Luis Scola è il nuovo amministratore delegato della Pallacanestro Varese

La decisione è stata definitivamente presa a seguito del cda di oggi: Luis Scola è il nuovo amministratore delegato della Pallacanestro Varese.

Lo ha comunicato poco fa la società biancorossa con questo comunicato:

È con orgoglio che Pallacanestro Varese annuncia un nuovo ingresso nel Consiglio di Amministrazione: si tratta di Luis Scola che ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato del club biancorosso. Tale aggiunta impreziosisce e consolida ulteriormente il tessuto dirigenziale della società ed ha lo scopo di renderne sempre più solide le strategie operative del prossimo futuro. 

Nato a Buenos Aires il 30 aprile 1980, Scola è una leggenda della pallacanestro mondiale. Esploso in Spagna con la maglia del Baskonia, approda in NBA dove trascorre dieci anni tra Houston, Phoenix, Indiana, Toronto e Brooklyn. Dopo più di 740 partite si trasferisce in Cina per due stagioni prima di chiudere la carriera in Italia tra Milano e Varese. Scola è stato soprattutto una colonna della Nazionale con la quale ha vinto l’Olimpiade del 2004, il bronzo nel 2008 e due medaglie d’argento ai Mondiali del 2002 e del 2019. 

Scola sarà presentato alla stampa nella giornata di mercoledì 22.

(articolo in aggiornamento)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: