Politica | 20 settembre 2021, 15:00

FOTO E VIDEO. Fidanza a Varese per Fratelli d'Italia, Giordano: «Ci ha entusiasmati. Faremo la differenza»

Il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Ue ieri in città per sostenere i candidati del partito di Giorgia Meloni: «Vogliamo svolgere un ruolo da protagonista nella prossima amministrazione di Varese»

FOTO E VIDEO. Fidanza a Varese per Fratelli d'Italia, Giordano: «Ci ha entusiasmati. Faremo la differenza»

Tappa varesina ieri per l’eurodeputato Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Ue, per sostenere i candidati del partito di Giorgia Meloni alle amministrative del 3-4 ottobre.
Ricevuto dal portavoce provinciale Andrea Pellicini, dal commissario elettorale Patrizio Frattini e dal capolista comunale Salvatore Giordano, Fidanza ha ribadito l’impegno di FdI a sostegno del candidato sindaco Matteo Bianchi.

«Ho conosciuto Matteo Bianchi sui banchi del Comitato delle Regioni a Bruxelles e poi su quelli della Camera, è un amministratore capace e appassionato e siamo felici di sostenerlo. Fratelli d’Italia vuole svolgere un ruolo da protagonista nella prossima amministrazione di Varese, che per noi è una città fondamentale e vogliamo riportarla al buon governo del centrodestra», ha detto Fidanza.

«Vogliamo confermare nelle prossime comunali la crescita che Giorgia Meloni e FdI stanno registrando a livello nazionale ormai da mesi. E vogliamo consolidarla con una squadra di amministratori locali sempre più numerosa e di qualità. La competenza, l’identità politica chiara e la coerenza delle nostre posizioni sono i segreti di questa crescita che certamente avremo anche a Varese. Vincere come centrodestra unito sui territori - ha concluso Fidanza - è la premessa per vincere alle prossime politiche, quando finalmente terminerà questa lunga stagione di governi innaturali, non ci saranno più Lamorgese, Speranza e Di Maio e finalmente potremo governare con una coalizione unita e omogenea».

La visita anche per caricare di entusiasmo i candidati di FdI. «E ci è riuscito - dice il capolista Salvatore Giordano - Ha riconosciuto l'importante lavoro che abbiamo fatto sul territorio, forti anche del contributo della mia passata esperienza amministrativa. Ora l'auspicio è di fare la differenza come partito all'interno della coalizione, per portare Matteo Bianchi a vincere le elezioni».

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: