Un momento molto commovente ha provocato un brivido in tutti i tifosi del Varese e non solo presenti a Lavagna dopo l'esordio di campionato vinto in rimonta 2-1 (leggi QUI e QUI). La squadra, infatti, è rientrata in campo dagli spogliatoi a fine partita e si è inginocchiata, unendosi in un abbraccio e alzando al cielo la maglia numero 31 del centrocampista varesino ventinovenne, pilastro di spirito e combattività del Varese.
«Oggi abbiamo avuto una grande motivazione in più - ha detto il capitano, Francesco Mapelli - ed è la volontà di dedicare questo giorno, questa vittoria e tutte quelli che seguiranno, fino al suo ritorno, a Francesco Gazo. Noi gli siamo sempre vicini e lui è sempre vicino a noi. Lo stiamo aspettando: Gazo oggi era qui con noi. Ci siamo guardati in faccia prima della partita e ci siamo detti: giochiamo e vinciamo per lui».
«Prima della gara non avevamo voluto divulgare quello che è successo - ha spiegato mister Ezio Rossi - Francesco è in ospedale da mercoledì mattina per un problema serio: volevamo fare una grande prestazione per lui. Lo aspettiamo prima possibile».
Se esiste un giocatore che incarna i valori più puri del Varese (lealtà, caparbietà, sacrificio), e per cui vale la pena amare questa squadra, è Francesco: lo aspettiamo tutti. E intanto la squadra continuerà a vincere fino al giorno in cui tornerà.
Sport | 19 settembre 2021, 17:21
QUESTA VITTORIA È PER GAZO. «TI ASPETTIAMO IN CAMPO, FRANCESCO»
VIDEO - Tutta la squadra biancorossa ed Ezio Rossi hanno dedicato la vittoria dell'esordio in campionato al centrocampista, in ospedale da mercoledì per un problema di salute. «Questa giornata e tutte quelle che seguiranno fino al suo ritorno sono per te, Francesco. Ti aspettiamo al campo»
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti