Un momento molto commovente ha provocato un brivido in tutti i tifosi del Varese e non solo presenti a Lavagna dopo l'esordio di campionato vinto in rimonta 2-1 (leggi QUI e QUI). La squadra, infatti, è rientrata in campo dagli spogliatoi a fine partita e si è inginocchiata, unendosi in un abbraccio e alzando al cielo la maglia numero 31 del centrocampista varesino ventinovenne, pilastro di spirito e combattività del Varese.
«Oggi abbiamo avuto una grande motivazione in più - ha detto il capitano, Francesco Mapelli - ed è la volontà di dedicare questo giorno, questa vittoria e tutte quelli che seguiranno, fino al suo ritorno, a Francesco Gazo. Noi gli siamo sempre vicini e lui è sempre vicino a noi. Lo stiamo aspettando: Gazo oggi era qui con noi. Ci siamo guardati in faccia prima della partita e ci siamo detti: giochiamo e vinciamo per lui».
«Prima della gara non avevamo voluto divulgare quello che è successo - ha spiegato mister Ezio Rossi - Francesco è in ospedale da mercoledì mattina per un problema serio: volevamo fare una grande prestazione per lui. Lo aspettiamo prima possibile».
Se esiste un giocatore che incarna i valori più puri del Varese (lealtà, caparbietà, sacrificio), e per cui vale la pena amare questa squadra, è Francesco: lo aspettiamo tutti. E intanto la squadra continuerà a vincere fino al giorno in cui tornerà.
Sport | 19 settembre 2021, 17:21
QUESTA VITTORIA È PER GAZO. «TI ASPETTIAMO IN CAMPO, FRANCESCO»
VIDEO - Tutta la squadra biancorossa ed Ezio Rossi hanno dedicato la vittoria dell'esordio in campionato al centrocampista, in ospedale da mercoledì per un problema di salute. «Questa giornata e tutte quelle che seguiranno fino al suo ritorno sono per te, Francesco. Ti aspettiamo al campo»
In Breve
domenica 14 settembre
sabato 13 settembre
venerdì 12 settembre
giovedì 11 settembre
Commenti