Sport | 14 settembre 2021, 19:28

Finale, climber precipita dalla Rocca di Perti e perde la vita (FOTO)

E' successo questo pomeriggio poco prima delle 16: probabile un errore durante alcune manovre con le corde, fatale per l'uomo il volo dall'altezza di circa 15 metri

Finale, climber precipita dalla Rocca di Perti e perde la vita (FOTO)

Climber tedesco precipita dall'altezza di circa 15 metri dalla falesia dei “Tre Porcellini” nella zona della Rocca di Perti, nel finalese, e perde la vita.

L’allarme è stato lanciato intorno alle 15.40 e subito la macchina dei soccorsi si è mobilitata con l’ambulanza della Croce Verde di Finalborgo, 2 squadre dei Vigili del fuoco col Soccorso Alpino Fluviale, i volontari del Soccorso Alpino, i carabinieri finalesi e pietresi, e l'elisoccorso Grifo1.

Le condizioni dell'uomo, un 56enne di nazionalità tedesca e in vacanza con la propria famiglia, sono parse da subito gravissime e a nulla sono serviti i soccorsi. 

La dinamica dell'accaduto è ancora incerta. Pare però che stesse preparando una discesa in corda doppia e, non si sa bene come, abbia sbagliato una manovra nella preparazione perdendo l'equilibrio e precipitando nel vuoto subendo un fatale trauma cranico.

I  militari dell'Arma hanno ascoltato alcuni testimoni, tra cui il figlio che in quell'istante si trovava con la vittima. Delle primissime indagini si occuperà il pm Maddalena Sala.

redazione

Ti potrebbero interessare anche: