Il Nazionale

Cronaca | 10 settembre 2021, 11:55

Sanremo: nuova ispezione a 'Casa Serena', questa mattina alla Rsa c'è anche Alisa, l'azienda sanitaria regionale (Foto)

Secondo fonti ben informate, poi confermate dall’Asl, all’interno della casa di riposo sarebbe presenti 7 ispettori, tra cui anche alcuni di Alisa, l’azienda sanitaria regionale.

Sanremo: nuova ispezione a 'Casa Serena', questa mattina alla Rsa c'è anche Alisa, l'azienda sanitaria regionale (Foto)

E’ in corso da stamattina, alla Rsa di frazione Poggio a Sanremo, una nuova operazione di controllo di ‘Casa Serena’. Secondo fonti ben informate, poi confermate dall’Asl, all’interno della casa di riposo sono presenti 7 ispettori, tutti di Asl 1 Imperiese ma per conto di Alisa, l’azienda sanitaria regionale.

Al momento nessuna notizia trapela dall’interno ma, dopo le verifiche eseguite la settimana scorsa da funzionari dell’Asl 1 Imperiese, che hanno poi redatto un verbale che ha suscitato diverse polemiche, si attendono i risultati di questa nuova ispezione.

E’ probabile che Alisa abbia deciso di fare le opportune verifiche all’interno della struttura, sia dopo le risultanze degli ispettori Asl ma anche per la richiesta che è stata fatta venerdì scorso dalle organizzazioni sindacali di categoria proprio all’azienda regionale.

Alla fine dell'ispezione è stato redatto un nuovo verbale che verrà inviato ad Alisa. L'azienda regionale prenderà poi eventuali decisioni sul futuro della Rsa.

Carlo Alessi

Commenti