Con il passare delle ore le speranze di trovare in vita Francesco "Bacco" Doberti si affievoliscono. Il ristoratore di Savona, titolare della nota osteria di via Quarda Superiore, si è allontanato da casa martedì mattina facendo perdere le proprie tracce.
Le ricerche sono scattate mercoledì sera quando i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa alle forze dell'ordine (Polizia di Stato e carabinieri). Secondo quanto riferito, Bacco si sarebbe allontanato a piedi, senza cellulare e chiavi di casa.
Alle operazioni di ricerche concentrate sulle alture di Savona, zona Nostra Signora del Monte (dove sarebbe stato avvistato da alcuni passanti), hanno preso parte i vigili del fuoco e la Croce Bianca di Spotorno con le rispettive unità cinofile, la Protezione civile di Savona e Albisola, la Croce Rossa di Loano, i carabinieri e il Soccorso Alpino.
Bacco sarebbe stato avvistato (sempre martedì mattina) anche a Zinola, nei pressi dell'autostrada, lungo una strada adiacente al casello, a piedi e da solo. Le ricerche da ieri sera sono in standby fino a nuove segnalazioni alla sala SO 115.
Questo l'appello lanciato dal figlio sui social: "Non si trova più mio padre. Conosciuto come Bacco. Se qualcuno lo vedesse è pregato di contattarmi al 3471697194".
Commenti