Il Nazionale

Cronaca | 27 agosto 2021, 09:58

Scomparsa di Francesco "Bacco" Doberti: ricerche sospese sino a nuove segnalazioni

Il noto ristoratore si è allontanato da casa martedì mattina facendo perdere le proprie tracce

Scomparsa di Francesco "Bacco" Doberti: ricerche sospese sino a nuove segnalazioni

Con il passare delle ore le speranze di trovare in vita Francesco "Bacco" Doberti si affievoliscono. Il ristoratore di Savona, titolare della nota osteria di via Quarda Superiore, si è allontanato da casa martedì mattina facendo perdere le proprie tracce. 

Le ricerche sono scattate mercoledì sera quando i familiari hanno presentato denuncia di scomparsa alle forze dell'ordine (Polizia di Stato e carabinieri). Secondo quanto riferito, Bacco si sarebbe allontanato a piedi, senza cellulare e chiavi di casa. 

Alle operazioni di ricerche concentrate sulle alture di Savona, zona Nostra Signora del Monte (dove sarebbe stato avvistato da alcuni passanti), hanno preso parte i vigili del fuoco e la Croce Bianca di Spotorno con le rispettive unità cinofile, la Protezione civile di Savona e Albisola, la Croce Rossa di Loano, i carabinieri e il Soccorso Alpino. 

Bacco sarebbe stato avvistato (sempre martedì mattina) anche a Zinola, nei pressi dell'autostrada, lungo una strada adiacente al casello, a piedi e da solo. Le ricerche da ieri sera sono in standby fino a nuove segnalazioni alla sala SO 115. 

Questo l'appello lanciato dal figlio sui social: "Non si trova più mio padre. Conosciuto come Bacco. Se qualcuno lo vedesse è pregato di contattarmi al 3471697194".

Redazione

Commenti