Il Nazionale

Cronaca | 26 agosto 2021, 11:42

Spediscono un armadio con 53 chili di droga nascosti all'interno: un arresto e due denunce [VIDEO]

Nei guai un uomo di 54 anni e due suoi complici. IL valore della sostanza stupefacente è di circa 250mila euro

Spediscono un armadio con 53 chili di droga nascosti all'interno: un arresto e due denunce [VIDEO]

Hanno cercato di spedire la droga tramite una normale (e ignara) società di spedizioni. Addirittura 53 chili, ma nascosti all'interno di un anonimo armadio, sistemati all'interno di due scomparti segreti. 

Lo stratagemma però non ha funzionato: due addetti che hanno avuto a che fare con l'armadio che da Moncalieri doveva andare a Palermo si sono insospettiti: pesava molto di più di quanto era indicato nella bolla di accompagnamento. E così hanno chiesto ai carabinieri di vederci chiaro, intervenendo nella sede di Orbassano.
Dalle verifiche in breve è stata scoperta la sostanza stupefacente ed è stato arrestato un uomo di 54 anni, mentre due complici sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato.

La droga era confezionata in 13 buste di plastica termosaldate. Le indagini successive hanno permesso di individuare chi avesse ordinato la spedizione. Sottoposto a perquisizione domiciliare, nel box di casa del 54enne i militari hanno trovato altri 2 chili della stessa sostanza. A casa di uno dei suoi complici, i carabinieri hanno sequestrato circa 280 euro e alcuni telefoni cellulari. Il valore commerciale della droga è di circa 250mila euro.

redazione

Commenti