Silvio Papini segna uno dei suoi gol più belli soccorrendo una persona in difficoltà nelle acque del lago Maggiore. L'episodio risale a ieri, quando un uomo di mezza età è entrato in acqua sulla spiaggia pubblica di Reno a Leggiungo, la seconda "casa" di Papini, e si è trovato improvvisamente in difficoltà.
La situazione non è sfuggita all'occhio dell'ex giocatore e dirigente del Varese, che non ha perso un attimo e con uno dei suoi proverbiali slanci si è precipitato in suo soccorso: «Stava finendo sott'acqua, anche se si trovava a pochi metri dalla riva. Il tutto davanti a tante donne e bambini, comprensibilmente spaventati da quello che stava succedendo. In quei momenti è importante non perdere tempo e agire subito».
Fortunatamente, in attesa dell'ambulanza che è arrivata in poco tempo, Papini è riuscito con grande sangue freddo a rimanere lucido. «Tutti dicevano "l'è dre nega"... una volta portato fuori dall'acqua è arrivata l'ambulanza, che lo ha preso in carico per accertamenti. Non è stato un atto di eroismo ma ho fatto solo il mio dovere».
E così, sulla spiaggia dell'amico fraterno Gigi Riva, il leggiunese più famoso al mondo, Silvio Papini ha vinto un'altra bella partita.
Cronaca | 26 agosto 2021, 09:54
Il gol più bello di Silvio Papini: soccorre un turista in difficoltà nel lago a Reno di Leggiuno
Momenti di apprensione ieri alla spiaggia pubblica di Reno quando una persona si è trovato in difficoltà mentre faceva il bagno. L'ex dirigente del Varese e uomo di calcio: «E' caduto in acqua e sono subito intervenuto per evitare il peggio, poi è arrivata l'ambulanza»
In Breve
mercoledì 09 luglio
martedì 08 luglio
Commenti