Continuano le ricerche ma ancora non emergono significative novità per quanto concerne Francesco "Bacco" Doberti, ristoratore 70enne di Savona, titolare della nota osteria di via Quarda Superiore. Di lui non si hanno più notizie dalla mattinata di martedì scorso quando, dopo essersi allontanato dalla propria abitazione, ha fatto perdere le proprie tracce.
La denuncia di scomparsa alle forze dell'ordine (carabinieri e Polizia di Stato) è stata presentata ieri sera dai familiari. I soccorritori (vigili del fuoco e Croce Bianca di Spotorno con le rispettive unità cinofile, la Protezione civile di Savona, la Croce Rossa di Loano e i carabinieri) hanno concentrato le ricerche sulle alture di Savona, zona Nostra Signora del Monte, dove sarebbe stato avvistato da alcuni passanti.
Secondo quanto riferito l'uomo si sarebbe allontanato a piedi, senza cellulare e chiavi di casa. Un altro avvistamento sarebbe stato registrato sempre martedì mattina a Zinola, nei pressi dell'autostrada, lungo una strada adiacente al casello, a piedi e da solo.
Questo l'appello lanciato dal figlio sui social: "Non si trova più mio padre. Conosciuto come Bacco. Se qualcuno lo vedesse è pregato di contattarmi al 3471697194".
Alle ricerche sta partecipando anche il Soccorso Alpino Liguria che nelle ultime ore ha battuto una zona della Madonna del Monte dove l'uomo sarebbe stato notato nella giornata di ieri: le ricerche (anche in zona impervia) non hanno però dato esito. La squadra è rientrata, ma resta a disposizione per eventuali altre attività di ricerca. Anche la protezione civile di Albisola sta fornendo il proprio contributo alle operazioni di ricerca.
Le ricerche da stasera sono in standby fino a nuove segnalazioni alla sala SO 115.
Commenti