Il Nazionale

Cronaca | 20 agosto 2021, 10:47

Corso Matteotti: 30enne pakistano fermato dalla Questura mentre stava spacciando droga

Ai poliziotti ha detto di aver iniziato a spacciare perchè senza lavoro. Dai controlli, è emerso che fosse regolare sul territorio nazionale e senza precedenti di polizia. È indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Corso Matteotti: 30enne pakistano fermato dalla Questura mentre stava spacciando droga

E' stato fermato dai poliziotti delle Volanti della Questura di Asti nei pressi di corso Matteotti, mentre era intento a spacciare droga.

Ieri pomeriggio, infatti, nel corso di controlli vicino ad un’area verde, gli operatori di Polizia avevano notato uno straniero che alla vista degli agenti si era seduto su una panchina, tentando di far scivolare alle sue spalle un pacchetto di sigarette. Nel pacchetto di sigarette, immediatamente recuperato, lo straniero, un 30enne pakistano residente ad Asti, conservava, già separati con involucri di stagnola, dei pezzi di sostanza solida di colore marrone. Hashish.

L’uomo, perquisito sul posto, è stato trovato in possesso nel suo marsupio di circa 150 euro in diverse banconote di piccolo taglio, due telefoni cellulari e altra sostanza stupefacente, anche questa già ridotta in pezzi e pronta per lo spaccio. La perquisizione è stata quindi estesa anche all’abitazione dell’uomo, dove è stato trovato un bilancino di precisione, materiale per il taglio della droga e il confezionamento, circa 200 grammi di hashish e quasi 4.000 euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Accompagnato in Questura l’uomo, che ha dichiarato ai poliziotti di aver intrapreso l’attività di spaccio perchè senza lavoro, è risultato regolare sul territorio nazionale e senza precedenti di polizia.

È indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'attività si inserisce nell'ambito di controlli a campione, che la polizia sta effettuando soprattutto nelle zone di corso Matteotti e della stazione di Asti.

Redazione

Commenti