Elisoccorso in azione a Busto Arsizio per un grave incidente avvenuto intorno alle 13.45 di oggi sulla statale 33 del Sempione non lontano dal Palaghiaccio. Qui, per cause in corso di aggiornamento, un'auto e una moto si sono scontrate: un impatto violento, a seguito del quale il motociclista, un ventiseienne di Cassano Magnago, ha avuto la peggio rimanendo gravemente ferito.
Immediato l'allarme: la centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due ambulanze e l'automedica in codice rosso, quello di massima urgenza. Per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso dalla base di Milano.
Il motociclista ferito gravemente è un giovane di 26 anni, mentre l'automobilista ha ricevuto assistenza per lo choc subito ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Il giovane invece è stato trasportato con l'elicottero in codice rosso al Circolo di Varese: nell'impatto ha riportato un politrauma con una grave ferita agli arti inferiori. Si trova attualmente ricoverato in Rianimazione. Purtroppo è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale di Busto, che si sono occupate dei rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro e che hanno regolato la viabilità della zona: la strada è stata infatti chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
Commenti