Il Nazionale

Cronaca | 09 agosto 2021, 07:00

Maltempo in Canton Ticino: frane e allagamenti. Quattro persone evacuate

Un violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore nel Bellinzonese e nel Locarnese. Non si registrano feriti ma ingenti danni alle strutture: una famiglia è stata fatta evacuare a causa della fuoriuscita di materiale da una vasca di contenimento

Maltempo in Canton Ticino: frane e allagamenti. Quattro persone evacuate

Un violento nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore in Canton Ticino, in particolare nella zona del Bellinzonese e del Locarnese, dove si sono registrati numerosi allagamenti e frane che hanno portato alla chiusura di strade e all'evacuazione di persone.

In particolare a Lumino in via Rampighetta, a causa del materiale fuoriuscito da una vasca di contenimento, sono state evacuate 4 persone da un'abitazione. Non si lamentano feriti, ingenti invece i danni alle strutture.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Bellinzona, la Protezione civile, imprese private e gli addetti AMB per il ripristino dell'elettricità. Per quanto riguarda la situazione viaria la A13 a Castione è stata riaperta come anche la strada cantonale tra Quartino e Riazzino. 

La polizia cantonale segnala anche che via Zorzi a Bellinzona è stata riaperta al traffico mentre permane chiuso viale Olgiati a Giubiasco.

R.G.

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: