Uno stadio in condizioni disastrose e le elezioni amministrative comunali sullo sfondo: un mix pressochè perfetto per scatenare il dibattito politico in tempo di campagna elettorale.
Il presidente del Savona, Enzo Grenno, da vecchio lupo di mare del mondo sportivo e politico, ha già espresso la propria volontà di non farsi tirare per la giacchetta, attraverso il comunicato pubblicato nella serata di ieri in merito all'imminente presentazione del project financing per la ristrutturazione dell'impianto.
"A questo punto ci auguriamo che insieme all’attuale amministrazione - ha scritto li massimo dirigente biancoblu - si possa trovare a brevissimo la soluzione più appropriata ed idonea atta a consentire di riaprire nuovamente i cancelli dell'amatissimo Stadio Valerio Bacigalupo e, chissà, con la prossima amministrazione, in sinergia con la Pro Savona, presto nuovamente Savona FBC 1907, quelli di un moderno e futuristico “nuovo” Stadio Bacigalupo”.
Dopo gli accenni in Terza Commissione, l'impianto di Legino è entrato a piedi uniti nel dibattito che porta verso le urne, come ha testimoniato il post pubblicato sui propri canali social Maurizio Scaramuzza, Assessore allo Sport del Comune di Savona:
"In questi giorni ho letto molte dichiarazioni inesatte da parte di una sinistra disattenta e rancorosa. Mi stupisco che qualcuno si interessi allo stadio proprio a poche settimane dalle elezioni. Le condizioni del manto erboso dello stadio Bacigalupo sono sotto gli occhi di tutti e non ne facciamo un mistero, ma i problemi arrivano da molto lontano. Ricordo che fino a marzo 2021 era in corso una procedura fallimentare, per cui non potevamo accedere alla struttura. Qualcuno ha la memoria corta!
Come sempre io preferisco i fatti alle parole, che negli ultimi vent'anni sono state tante ma senza risultati concreti. Ora che abbiamo risollevato la città dalla situazione disastrosa in cui era stata lasciata, possiamo costruire il futuro di Savona e onorare la sua storia calcistica".
L'auspicio della piazza è che l'appuntamento per il rinnovo dell'amministrazione non rallenti l'iter, ma possa favorire il ripristino del Bacigalupo a condizioni quanto meno decenti.
Sul fronte puramente tecnico, invece, la squadra di Cristian Cattardico si è ritrovata giovedì sera per la prima pizzata stagionale. Presto arriveranno anche le prime amichevoli, per affinare il rodaggio verso l'inizio del campionato di Prima Categoria.












Commenti