Parcheggiano l'auto in piazza Roma, ad Asti, per stare in un bar vicino pochi minuti, ma non chiudono bene i finestrini e lasciano in macchina, portafogli, cellulari e qualche effetto personale, venendo derubati.
È successo nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Uno dei due amici, dopo poco si è accorto che un ragazzo stava frugando nella macchina e si è avvicinato rapidamente. Il giovane, oltre agli effetti personali, aveva anche preso un sacchetto del McDonald contenente cibo e bevande.
Alle rimostranze della vittima, il giovane ha avuto una reazione violenta, spalleggiato anche da un amico. I due poi sono fuggiti e rintracciati poco dopo dalle volanti della Questura, allertati dalle giovani vittime.
I malviventi, prontamente arrestati, sono cittadini marocchini, rispettivamente di 27 e 21 anni, abitanti ad Asti, di cui il primo pregiudicato per analoghi reati e con una pena detentiva sospesa e l’altro irregolare sul territorio nazionale.
La refurtiva è stata restituita alle vittime e i due rapinatori sono stati condotti alla Casa Circondariale Lo Russo- Cotugno di Torino.
Commenti