Un'altra manifestazione contro il green pass è prevista per domani a Genova e in altre piazze liguri e italiane. Alla vigilia dell'entrata in vigore del decreto del governo che introduce l'obbligo della carta verde per accedere ai locali al chiuso, oltre ai cinema, teatri e grandi eventi all'aperto, i manifestanti si sono dati appuntamento in decine di piazze.
A Genova l'appuntamento è previsto per le 19 di domani in piazza De Ferrari, dove si tengono manifestazioni contro il green pass da ormai due settimane ogni sabato.
A organizzarla sembrerebbe essere il gruppo 'Basta dittatura' che su Telegram conta oltre 32 mila iscritti. Attraverso il canale gli organizzatori fanno proseliti contro il governo e le decisioni prese in contrasto alla pandemia, invitando i cittadini a partecipare alle manifestazioni.
A Genova, le ultime due proteste organizzate da 'Basta dittatura', sono culminate con cortei che hanno bloccato la città, arricchiti da momenti di tensioni e insulti nei confronti dei giornalisti, in particolare a un operatore Rai e una giornalista di Agi, a cui sono stati riferiti insulti sessisti.
La Digos in questi giorni è al lavoro per identificare i partecipanti e far partire le denunce.
Per venerdì 6 agosto, giorno dell'entrata in vigore del decreto è prevista una fiaccolata in ricordo del medico suicida Giuseppe De Donno.
Cronaca | 04 agosto 2021, 16:45
Genova, domani in piazza De Ferrari una nuova manifestazione contro il green pass
A Genova l'appuntamento è previsto per le 19 di domani in piazza De Ferrari, dove si tengono manifestazioni contro il green pass da ormai due settimane ogni sabato
In Breve
lunedì 19 maggio
Commenti