A neanche 10 ore di distanza dall'incidente, è stato rintracciato dai Carabinieri l'autore dell'investimento pirata di questa mattina a Pianfei.
I Carabinieri, con un'articolato lavoro di indagine avviato sin da subito, hanno individuato il conducente della vettura che ha investito Danilo Cantore, mentre si trovava a piedi lungo la strada provinciale 211, detta anche via Bisalta, intorno alle 6.
All'altezza dell’incrocio con via Sacheri, infatti, l'uomo è stato investito da quella che inizialmente pareva essere un’auto pirata. Nessuno si è fermato a prestare soccorso, sino alla chiamata al 118, poco prima delle 6.
Ma le condizioni del 36enne erano disperate. E i soccorsi si sono rivelati vani: il medico del 118, infatti, non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Da quel momento, i Carabinieri di Mondovì e Cuneo hanno avviato le indagini. Sono stati disposti accertamenti e ricerche. Sono state analizzate le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona. Sono state raccolte le dichiarazioni e le testimonianze delle persone che conoscevano sia la vittima che l’autore dell’investimento
E gli uomini dell'Arma, nel giro di poco, hanno individuato l’autore dell'incidente mortale.
Si tratta di un uomo di 36 anni, originario della zon, che guidava un furgoncino Mercedes.
Incrociando i riscontri raccolti sul campo i Carabinieri sono arrivati all’identità dell’uomo, che è stato trovato presso la sua abitazione ed ancora in possesso dell’autovettura, sottoposta a sequestro penale.
L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale ed omissione di soccorso, in attesa che l’autorità giudiziaria faccia le proprie valutazioni sulla sua posizione.
Commenti