Il Nazionale

Cronaca | 24 luglio 2021, 20:28

Aggressione a sprangate a Imperia, giostraio 33enne residente nel cuneese fermato per tentato omicidio

I Carabinieri hanno fermato Patrick Bolognesi, di Pinerolo ma residente nel cuneese, che era in città per il 50° Festival del Luna Park. E' accusato di aver brutalmente aggredito due giovani turisti tedeschi: un 17enne è in fin di vita

Aggressione a sprangate a Imperia, giostraio 33enne residente nel cuneese fermato per tentato omicidio

E' un 33enne di Pinerolo, Patrick Bolognesi, il presunto responsabile del tentato omicidio aggravato, ai danni di un turista tedesco 17enne, avvenuto la scorsa notte a Imperia. L'aggressore, secondo le risultanze investigative dei Carabinieri, è un giostraio che si trovava ad Imperia con la sua attività per il 50° Festival del Luna Park.

Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della Sezione Operativa di Imperia al comando del tenente colonnello Pierluigi Giglio hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto d’iniziativa il piemontese al termine di una serrata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Imperia. Stando a quanto ricostruito dai militari, il 17enne e un amico connazionale, appena maggiorenne, avevano avuto una discussione per futili motivi con il giostraio 33enne. I due tedeschi, pensando di essersi allontanati sarebbero stati raggiunti dal giostraio e colpiti ripetutamente dallo stesso con una spranga in ferro. La richiesta d'aiuto è arrivata poco dopo. I due stranieri si sono rifugiati nel bagno del McDonald, di lungomare Vespucci, e da lì hanno chiesto l'intervento dei soccorsi. Il 17enne a causa dei violenti colpi subiti ha riportato un serio trauma cranico e attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. E' andata meglio al maggiorenne ricoverato a Imperia con alcuni traumi agli arti e al bacino, per una prognosi di pochi giorni.

A inchiodare il 33enne sono state alcune testimonianze raccolte dai militari e le numerose immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza cittadina. Grazie a questi due fattori i militari hanno ricostruito la vicenda e fermato il 33enne in tempi eccezionalmente brevi.

Angela Panzera - Sanremonews.it

Commenti