Cronaca | 23 luglio 2021, 15:27

Stella in lutto per la scomparsa di Carlo Rebagliati e Giovanni Paglieri

Conosciuti come Carlitto e Nanni, il primo fu tra i fondatori della sms locale, il secondo autista della Croce Rossa

Stella in lutto per la scomparsa di Carlo Rebagliati e Giovanni Paglieri

Stella in lutto per la scomparsa di due figure storiche del paese. 

Domenica scorsa è mancato Carlo Rebagliati, conosciuto da tutti come Carlitto all'età di 85 anni, personaggio simbolo della comunità di Stella Gameragna.

Fu uno dei fondatori della società di mutuo soccorso locale con la nomina prima di presidente e poi di vice. Abitava a Celle.

La Croce Rossa di Stella invece piange la scomparsa dello storico milite Giovanni Paglieri detto Nanni. Autista dai primi anni 90, sempre disponibile per la pubblica assistenza, prima della pensione lavorava come infermiere all'ospedale di Quarto a Genova. E' scomparso all'età di 83 anni.

"Quando c'era bisogno lui era sempre presente, abbiamo fatto molti servizi insieme, era una brava persona" lo ricorda il milite Piero Franzone.

"Ci ha lasciato un grande amico, un collega puntuale, attento e sempre con la battuta pronta. Un forte abbraccio a Giovanni Paglieri detto Nanni da tutti noi" ha detto la Croce Rossa di Stella.

Il rosario verrà recitato oggi alle 19.30 nella chiesa di San Martino e il funerale verrà celebrato sempre nella chiesa alle 10.00 di domani, sabato 24 luglio.

 

 

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche: