Sport | 22 luglio 2021, 16:54

Calcio a 7: poker de L'Aquila Saluzzo al Memorial Barbero

Battuto in finale il Deportivo La Cadrega

Calcio a 7: poker de L'Aquila Saluzzo al Memorial Barbero

Poker de L'Aquila Saluzzo alla 37^ edizione del Memorial Barbero a Veglia di Cherasco, torneo notturno di calcio a 7.

Finale intensa ed emozionante contro il Deportivo La Cadrega, con risultato che cambia di continuo fino al 7-6 finale dopo i tempi supplementare (5-5 al termine dei tempi regolamentari).

Vantaggio Deportivo  con Oscar Rinaudo, pareggio Aquila con gran goal di Eduart Delija, raddoppio di Preci (su punizione), 3-1 ancora di Delija alla fine del 1^tempo. Nella ripresa Alberto Delfino accorcia le distanze, successivamente una doppietta di Andy Sheu ribalta il risultato: 4 a 3 a favore del Deportivo. Ma è Aquila con Kumbulla Donald che nel finale ribalta nuovamente il risultato: 5-4. Quando manca meno di 1 minuto, arriva il nuovo pareggio del Deportivo con Mario Sheu.

Nel 2^ tempo supplementare le reti di Carignano Matteo e Kumbulla Donald portano il punteggio sul 7-5 per L'Aquila. Non basta la rete Armando Denis a portare il deportivo alla lotteria dei rigori.

Nella finale per il 3°-4° posto vittoria di Rainero Stefano contro Menton Cafè per 5-2 (tripletta di Sellam Mohammed che con 15 reti si aggiudicata il premio di capocannoniere).

Premiati poi Delija Eduart dell' Aquila come miglior giocatore e Marengo Federico del Menton Cafè come miglior portiere.

In totale 3650 euro di buoni acquisto presso Montello  a Roreto di Cherasco oltre ai 4 trofei offerti rispettivamente da: Banca di Cherasco, Acli Cuneo, Minini Guido Bra Bm2 Cherasco.

Prima del calcio d'inizio della finale è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mario Orrico, per oltre 30 anni arbitro e  designatore del Comitato territoriale Uisp Bra-Cuneo. 

Ti potrebbero interessare anche: