Un centinaio di manifestanti, intorno alle 19 si sono ritrovati davanti alla prefettura, dove hanno protestato contro l'ipotesi che prende sempre più corpo, di istituire il green pass modello francese, ovvero per utilizzare i trasporti e frequentare locali al chiuso.
Al grido di “Libertà”, con cartelli, manifesti e copie della Costituzione, i manifestanti hanno rivendicato quello che ritengono un diritto di scegliere se vaccinarsi o meno.
Poche, anzi praticamente nessuna mascherina tra i presenti. Curiosità: parcheggiato sulla strada c'era anche il furgoncino di nobufale.it, un sito frequentato da negazionisti del covid. Sulla parte posteriore del mezzo è impressa la scritta “Basta terrorismo mediatico”.
Il tema dei vaccini è molto dibattuto in tutta Europa e l'Italia non è da meno, nonostante le statistiche sui ricoveri continuino a confermare che a finire in ospedale per la variante Delta siano principalmente persone che non hanno completato o neppure iniziato il ciclo vaccinale.
A ricordarlo è stato oggi il direttore del reparto malattie infettive del San Martino, Matteo Bassetti che in un post su Facebook (QUI) ha comunicato che si sono verificati tre accessi in ospedale, di cui due gravi, e che i tre pazienti non sono vaccinati contro il covid.
Cronaca | 19 luglio 2021, 20:24
Un centinaio davanti la prefettura contro il green pass: "No alla dittatura nazisanitaria, libertà!" (FOTO E VIDEO)
Poche, anzi praticamente nessuna mascherina tra i presenti. Curiosità: parcheggiato sulla strada c'era anche il furgoncino di nobufale.it, un sito frequentato da negazionisti del covid
In Breve
venerdì 02 maggio
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
Commenti